Il mercato post-covid

Chi Siamo

Cosa ci si attende nell’immediato futuro? Spieghiamo il mercato post covid


Analizzando le previsioni di mercato nei mercati residenziali e commerciali, ovunque si parla di un calo generalizzato sia di compravendite sia di prezzi. Cosa succederà nel mercato post covid?

cash

La realtà, secondo noi, sarà un’altra: veniamo da una crisi immobiliare che ormai perdura da alcuni anni; in particolare nell’ultimo triennio abbiamo notato un continuo calo dei prezzi, che ha fatto rinascere buone trattative immobiliari, soprattutto nel campo residenziale.

Contemporary flat roof house | Modern glass houses - KAGER

Anche il 2020 era cominciato bene, con buoni numeri di trattative immobiliari; poi l’emergenza Covid19 ha fatto sì che un settore già in crisi, soffrisse ancora di più.

Ora, secondo i principali rapporti immobiliare nazionali, ci si aspetta un consistente calo di fatturato (che era in aumento nel 2019) e si parla di ripresa del settore immobiliare solo nella prima metà del 2021.

Nelle zone in cui operiamo, le province di Novara e Vercelli, in realtà dovremmo avere un effetto ritardato, mentre le città capoluogo (come ad esempio Torino) ed i grandi centri (come Novara) stanno già evidenziando le sofferenze di cui parlavamo.

Noi operatori di settore siamo convinti che le giuste politiche sull’edilizia faranno ripartire tutto il mercato immobiliare, in difficoltà da diversi anni, che stava però manifestando negli ultimi tempi nuove forme di manifestazioni di interesse: i continui abbassamenti dei prezzi degli ultimi periodi avevano reso tutti quegli immobili invenduti ormai particolarmente appetibili rispetto ad un tempo.

Covid19

Covid19 e la sua tragica pandemia di morte, ci ha obbligato a staccare la spina, tutti quanti!
I Governi stanno attuando politiche più o meno condivisibili, per tornare a far girare ogni settore dell’economia, come prima…. meglio di prima.

Auguriamo a tutti i nostri colleghi, a tutti gli operatori immobiliari, a tutti i dipendenti un sereno ritorno alle attività economiche

Tag:

Lascia un commento